Federico Guidi, il coach della prima squadra del Volley Aglianese, è… centenario! No, non è invecchiato tutto d’un colpo diventando papà (forza e coraggio, i sacrifici di oggi saranno ripagati): domani, nel derby di Prato contro l’Ariete, festeggerà la 100a presenza sulla panchina neroverde (sinora 99 gare con 64 vittorie e 35 sconfitte, ma una è la semifinale di ritorno dei playoff e quindi… ).
Per Federico domani un altro gran bel traguardo: le 270 panchine nei campionati pallavolistici regionali, ovvero tra serie D e C maschili e femminili. Al nostro tecnico non possiamo che rivolgere un forte, fortissimo in bocca al lupo per altri 100 (facciamo mille?) di questi giorni.
Da Prato, sponda-Ariete, con una signorilità di pochi, la centrale Irene Morotti gli rende omaggio. “I complimenti per il traguardo tagliato sono d’obbligo. È un allenatore in gamba, molto tenace, che non ho mai avuto il piacere di avere dalla stessa parte della rete. C’è stima reciproca: gli faccio un grande in bocca al lupo, però mi perdonerà se spero che possa festeggiare in un’altra occasione“. Scusiamo Irene? Certamente.