Uno scivolone.
La settima giornata di ritorno del torneo di serie D femminile ha visto la caduta del Volley Aglianese a Borgo San Lorenzo (3-0 per le locali della Pallavolo Borgo, 20, 23, 21 i parziali). Una battuta d’arresto che fa scendere la compagine allenata da Federico Guidi al quarto posto della classifica con 40 punti, in compagnia di Versilia e Cert 2000 Firenze, dietro a Montebianco Volley Pieve a Nievole 45, Lucchese Pallavolo 43 e VBA Hoster Food Firenze 42, davanti proprio alla Pallavolo Borgo 35.
“È stata una sconfitta figlia di una bella prestazione delle nostre rivali e di qualche errore di troppo da parte nostra – la chiosa di Guidi –. Abbiamo lottato contro una squadra che ha messo molta aggressività e tantissima attenzione soprattutto in difesa. Le dinamiche di questo campionato le conosciamo: vinci un confronto e sei in alto, lo perdi e ti ritrovi quasi a metà graduatoria. Torneremo subito ad allenarci per la prossima gara, consapevoli che sinora siamo sempre stati presenti, anche negli incontri dai quali siamo usciti battuti”.
Pallavolo Borgo: Chieppa 3, N. Tendi 12, Innocenti 12, Paoli 5, Ronconi 11, Romagnoli 5, A. Tendi (L), Bolognesi, n.e. Crescioli, Berti, Vivoli, Nuti.
Volley Aglianese: Romagnani 1, Pastacaldi 14, Torracchi (K) 4, Sofia Quadrino 2, Boso 6, Fasola 2, Irene Quadrino (L), Maini 1, Frashri 2, Bartolini 2, Romanelli 6, n.e Perselli (L), Mungai.