Debutto amichevole per la prima squadra neroverde, allenata da Federico Guidi. Alla palestra San Paolo di Prato, Torracchi e compagne si sono arrese con il punteggio di 4-0 al Prato Volley Project, compagine di categoria superiore. Nessuna preoccupazione nell’ambiente – si trattava della “prima” ufficiosa, i risultati contano zero in questa fase della stagione – ma perdere, come si sa, non piace ad alcuno.
“Abbiamo giocato mediamente male – fa sapere Guidi – avendo difficoltà in ricezione e in generale con il bagher. Davanti avevamo una squadra di serie C e (ambedue a onor del vero) le gambe ancora pesanti. Abbiamo dato spazio a tutte le pallavoliste e questo rende la gara da interpretare set per set“.
Aglianesi tutte presenti, ma con Pastacaldi giunta più tardi per problemi di lavoro e Bartolini alle prese con noie a una caviglia: ha giocato, ma non era al meglio della condizione fisica. Nel primo set sono scese in campo Maini, Frashri, Bartolini, Sofia Quadrino, Romanelli, Boso e Perselli; nel secondo Maini, Velli, Torracchi, Pagli, Fasola, Boso e Irene Quadrino; nel terzo Romagnani, Frashri, Torracchi, Sofia Quadrino, Fasola, Romanelli e Perselli; nel quarto infine Romagnani, Pastacaldi, Bartolini, Pagli, Romanelli, Boso e Irene Quadrino.
Prossima amichevole giovedì 26 settembre al palazzetto ITC Capitini contro Le Signe (la squadra under 18 che disputerà la serie D nel nostro girone). Inizio alle ore 20.45, ingresso libero.