Questa sera a Fucecchio, con inizio alle ore 21, la Pallavolo Fucecchio e il Volley Aglianese inaugurano la seconda e ultima fase del campionato di serie C: si tratta dell’anticipo del decimo e ultimo turno del girone a N (a cinque squadre), chiesto dalla società fiorentina per problemi di disponibilità dell’impianto da gioco il prossimo 12 giugno.
“Le ultime? Saremo con la rosa-giocatrici quasi al completo, visto che mancherà soltanto Linda Romanelli (stagione finita per lei: si è sottoposta a un piccolo intervento chirurgico, ndr) – afferma coach Federico Guidi –. Porteremo in prima squadra Caterina Niccolai, della formazione under 19. L’obiettivo? Far maturare esperienza alle ragazze, che hanno necessità di giocare, di trovare il giusto amalgama. Cerchiamo di restituire un po’ di smalto al gruppo, che ultimamente mi è sembrato in calo dal punto di vista delle prestazioni a livello fisico. Peccato che il calendario sia compresso: giocheremo spesso, praticamente 8 gare in un mese e quindi non avremo modo di allenarci al meglio”.
Questo è il calendario definitivo della seconda fase, per quanto riguarda le gare delle neroverdi. Sabato 1° maggio, per il primo turno, dalle ore 21 Il Bisonte – Volley Aglianese a Firenze. Seconda giornata mercoledì 5 maggio: dalle 21 Aglianese – Savino Del Bene. Terzo turno sabato 8 maggio: dalle 17.30 Blu Volley – Aglianese. Quinto turno giovedì 20 maggio: dalle 20.30 Aglianese – Fucecchio. Sesta giornata sabato 22 maggio: dalle 18 Aglianese – Il Bisonte. Settima giornata sabato 29 maggio: dalle 18 Savino Del Bene – Aglianese. Ottavo turno mercoledì 2 giugno: dalle 21 Aglianese – Blu Volley.