La prima squadra del Volley Aglianese chiude la prima fase del campionato di serie C, girone C, soccombendo 3-0 (20, 23, 23 i parziali) a Borgo a Buggiano, al cospetto dell’Am Flora.
“Abbiamo fornito una prestazione molto buona, ma purtroppo siamo a commentare l’ennesima sconfitta – commenta il tecnico Federico Guidi -. Dovessimo tracciare un primo bilancio, diremmo che abbiamo fatto 8 punti (2 vittorie, ndr) ma avrebbero potuto essere 16 con tutto quello che avrebbe significato, ovvero lottare sino alla fine per il terzo posto in classifica, ecc. Degli 8 stop, in almeno 6 gare avremmo potuto ottenere più punti. La differenza sta nella maturità della squadra, che deve crescere, avendo potenzialità inespresse.
Continueremo ad allenarci in vista della seconda fase e sono certo che raggiungeremo i nostri obiettivi. Intanto, riflettiamo sugli sbagli“. L’allenatore ha schierato Belli al palleggio, Frashri opposta, Bartolini e Pagli schiacciatrici, Fasola e Fedini centrali, Giusti libero. “Da segnalare le buone prove di Bartolini e Pagli e che abbiamo iniziato e finito con Fasola in seconda linea. Si è messa a disposizione della squadra. Poi ha giocato anche Greta Giusti, che ha recuperato a tempo di record“. Entrate anche le altre pallavoliste presenti: Sofia Quadrino, Maini e De Stefano.