Un paio di novità e due gradite conferme al Volley Aglianese. La dirigenza, infatti, comunica l’arrivo di Marco Targioni sulla panchina della prima squadra, che anche nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato regionale di serie C. Targioni, nato a Firenze l’8 febbraio del ’56, sostituirà Federico Guidi, a cui va il ringraziamento di tutti e un caloroso in bocca al lupo per futuri successi.
Targioni, esperienze nel maschile e femminile (Narnali, Team Volley Prato, Calenzano, Le Signe, Etruria, Figline Valdarno, Prato Volley Project e Volley Prato), ha ottenuto 9 promozioni in categoria (5 nel femminile, 4 nel maschile), 11 titoli di campione provinciale, 5 titoli di campione regionale e 3 finali nazionali femminili.
Ricoprirà anche il ruolo di secondo nell’Under 18/Prima Divisione e nell’Under 16 Green e Red. Sarà affiancato in prima squadra da un’altra novità: Giacomo Gasperini, che sarà il suo assistente. Gasperini dirigerà l’Under 14. Ha 34 anni, è allenatore dal 2006. Dal 2009 al 2014 è stato al Volley Prato, dal 2014 al 2017 al Prato Volley Project, dal 2017 al 2022 al Blu Volley Quarrata. A Targioni e Gasperini un forte in bocca al lupo per la prossima annata, 2022-23.
Le prime prestigiose conferme riguardano due persone che non hanno bisogno di presentazioni: Luca Lazzarini, confermato nel ruolo di direttore tecnico e allenatore delle formazioni Under 18/Prima Divisione e Under 16 Green nonché assistent coach dell’Under 16 Red;
Martina Pallini, allenatrice dell’Under 16 Red e dell’Under 15 Uisp. A Lazzarini e Pallini un forte in bocca al lupo in vista della nuova stagione.