Un passo falso.
La squadra di Prima Divisione ha perso 3-1 (25-20, 28-26, 21-25, 25-22 i parziali) sul campo della Pallavolo Garfagnana.
Coach Luca Lazzarini non fa drammi. Un commento tutto da leggere (e apprezzare).
“Le serate così possono capitare. Può capitare di fare un’ora e mezza di viaggio per andare a giocare e non riuscire a entrare in partita. Può capitare di trovare un avversario che gioca con grande cattiveria agonistica, difendendo alla morte e spesso aspettando il tuo errore. Può capitare di incontrare un avversario che gioca meglio e con più convinzione di te. Quello che non deve succedere è disunirsi davanti alle difficoltà e non giocare da squadra.
D’altronde i campionati passano anche per queste partite, passano da momenti di difficoltà e da come si superano. Nello sport hai subito la possibilità di dimostrare che questo è un episodio. E lunedì (domani, ndr) noi lo possiamo fare!
Come diceva il grande Julio Velasco ‘quando un squadra gioca male, i primi ad arrabbiarsi devono essere i giocatori stessi. Se si subisce la sconfitta senza reagire vuol dire che c’è qualcosa di importante che non va nella squadra. Avanti tutta Squadra!”.