È iniziata l’era-Targioni. Con la prima uscita amichevole, a Seravezza contro la Pallavolo Versilia (4-1 per la cronaca per le forti giocatrici della provincia lucchese), ha avuto ufficialmente inizio la stagione di Marco Targioni ad Agliana, nel Volley Aglianese. Giovedì prossimo 22 settembre, dalle 20.30 al Pala Capitini di Agliana, si replica: nuovo test, stavolta con il Chianti Volley.
“Al di là del punteggio finale, l’esordio ha fornito buone indicazioni – osserva Targioni –: le giocatrici hanno voglia di lavorare in palestra, sono disponibili e ricche di entusiasmo. Hanno lottato tutti i parziali, nel primo addirittura si sono trovate avanti 22-18 finendo col perdere 26-24. Sono un po’ ‘pesanti’, per gli allenamenti sin qui effettuati“.
Il primo sestetto schierato dal tecnico ha visto Mennini palleggiatrice, Pastacaldi opposta, Nocentini e capitan Sofia Quadrino schiacciatrici, Romanelli e Boso centrali (con Randazzo libero). “Ma hanno giocato tutte quante – precisa Targioni – dal doppio cambio Colzi-Forasassi alle altre. E tutte hanno risposto, tra naturali alti e bassi, positivamente“.