Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile perchè la squadra di Montelupo arriva da una serie di successi importanti in campionato, ma se a questo sommiamo una settimana difficile (causa infortuni) ed una serata non propriamente felice per le nostre ragazze, il risultato finale è una meritata sconfitta.
Primi due set dove proprio non riusciamo ad entrare in gara, con moltissime difficoltà nel mettere la palla in terra in attacco unita ad una grande efficacia avversaria nel contrattacco. Dal terzo in poi (ed è questa la nota positiva della serata) ci siamo “svegliati”, giocando una migliore pallavolo e tornando ad esprimere un gioco vicino ai nostri standard. Tardi però perchè Montelupo non è squadra a cui poter concedere nulla, e lo abbiamo pagato.
La classifica rimane buonissima, e dopo due mesi di eccellenti prestazioni un passo falso può starci. Del resto le batoste servono sempre a ricordare che i successi di una squadra passano sempre dai momenti difficili, perchè solo nelle difficoltà cresciamo.
Sotto a lavorare per la difficile trasferta a Pieve a Nievole, secondo in classifica.
Sempre Forza Aglianese