Il Volley Aglianese ricomincia… dalla vittoria. Dopo due mesi di stop, torna in campo e regola, 3-1 (25-19, 19-25, 25-22, 25-22 i parziali), la Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, nella diciassettesima giornata del girone B del campionato di serie C. Ha così “vendicato” la sconfitta dell’andata, un 3-1 subito in condizioni di emergenza.
“Una partita importantissima, giocata abbastanza bene – la giudica in questo modo Federico Guidi, il coach neroverde –. Abbiamo disputato un primo set di livello buono e costante; nel secondo deve essere accaduto qualcosa (lo capiremo meglio in settimana): loro hanno difeso qualcosina in più, noi qualcosina in meno (Gori ci ha messo in difficoltà): siamo stati in partita sino al 14 pari.
Terzo e quarto parziale più combattuti, ma dalla seconda metà dei set abbiamo preso un discreto margine. Le ragazze sono state molto brave, anche a gestire i momenti di difficoltà. Andiamo avanti in questo modo: mercoledì prossimo giocheremo a Fucecchio e non sarà semplice“.
Il tecnico ha schierato Mennini al palleggio, opposta De Stefano (che ha giocato decisamente bene), Fasola e Bosa centrali, capitan Bartolini e Sofia Quadrino schiacciatrici, libero Randazzo. Sono entrate Frashri e Belli, Romanelli ha rilevato Fasola ed è giusto sottolineare il primo punto in serie C di Asia Bini, grazie a una battuta vincente nel secondo set. Complimenti ad Asia, complimenti a tutte le giocatrici.