Dopo aver espugnato Firenze sponda-Olimpia Il Bisonte, il Volley Aglianese si è ripetuto: tra le mura amiche della “Sestini” di Agliana, infatti, pur privo della centrale Linda Romanelli e con Sofia Quadrino tenuta precauzionalmente in panchina, ha vinto con eguale punteggio (3-0; 12, 15, 19 i parziali) contro la Savino Del Bene Volley Project Montelupo, una squadra giovane e alle prese con alcune assenze.
“Abbiamo disputato una buona prestazione contro una formazione rimaneggiata e dalla carta d’identità estremamente verde: abbiamo vinto bene, ma sofferto pure in ricezione a causa del loro servizio, davvero buono. Partita gestita bene in tutti gli altri fondamentali. Secondo successo consecutivo, che ci teniamo stretto: le rivali erano rimaneggiate sì, ma anche noi non siamo al completo in questo periodo in cui si gioca praticamente ogni 3 giorni”, il commento del coach neroverde Federico Guidi.
Il tecnico ha schierato Maini al palleggio, De Stefano opposta, Pagli e Bartolini di banda, Fasola e Fedini centrali, Giusti libero: è entrata l’under 19 Caterina Niccolai, Belli e Frashri nel doppio cambio. Domani pomeriggio si torna in campo: dalle 17.30 al PalaMelo di Quarrata, derby con il Blu Volley del trainer Davide Torracchi, battuto 3-0 in settimana dall’Olimpia Il Bisonte.
Intanto nel girone N del campionato di serie C, seconda fase, il Volley Aglianese sale a 7 punti in classifica dopo 3 gare; seguono l’Olimpia Il Bisonte a 3 (dopo 2 partite), la Pallavolo Fucecchio a 2 (ma con un solo incontro disputato), il Blu Volley Quarrata e la Savino Del Bene Volley Project 0 (entrambi con un match all’attivo).
Miriam Fasola