La prima squadra neroverde torna a vincere: al PalaMelo di Quarrata contro il Blu Volley, infatti, è passata col punteggio di 3-1 (25-18, 25-17, 23-25, 25-15 i parziali), nella sesta giornata, prima di ritorno, del girone C del campionato regionale toscano di serie C.
Un successo meritato. Tante erano le assenti: da capitan Costanza Bartolini a Francesca Belli, passando per Saisa Fedini, per arrivare a Erika Velli e Irene Quadrino. Coach Guidi ha schierato Maini al palleggio, Frashri opposta, Pagli e Sofia Quadrino schiacciatrici, Romanelli e Fasola centrali, Giusti libero. Sono entrate De Stefano e Allegra Biancalani, palleggiatrice classe 2003, all’esordio nel torneo di C.
“Finalmente abbiamo ritrovato i 3 punti, arrivati al termine di una gara nella quale (terzo set escluso) abbiamo sempre tenuto a distanza l’avversario. Nel terzo e paradossalmente sino a metà del quarto parziale, però, Quarrata è riuscito a crearci diversi grattacapi soprattutto in virtù di una difesa organizzata. Siamo contenti per il debutto di Biancalani, entrata nel finale del primo set. Quando facciamo esordire in prima squadra le pallavoliste del vivaio siamo tutti molto felici”.