La prima squadra del Volley Aglianese soccombe 3-1 (25-14, 25-21, 23-25, 25-21 i parziali) nel derby di Prato sponda-Ariete Volley Project dell’ex Irene Morotti. Ma nessuno si allarmi, come fa capire il tecnico neroverde Federico Guidi.
“C’era da attendersi un Ariete aggressivo, specie dopo il netto k.o. col Viva Volley Prato, e così è stato: la formazione pratese ha buonissimi valori. Dal canto nostro, non abbiamo avuto un approccio felice, con una ricezione sin troppo fallosa. Poi, pian piano, siamo entrati in partita, giocando pure alla pari e, forse, meritando di giocarci il tie-break.
Fa parte del nostro percorso di crescita: la compagine è giovane, può incappare in questo tipo di gare. Il nostro tallone d’Achille è la ricezione, fondamentale nel quale possiamo, dobbiamo migliorare: ne abbiamo tutte le possibilità. Adesso sotto con gli allenamenti“.
In campo sono andate Belli (poi Maini) al palleggio, De Stefano opposta, Fasola (Fedini) e Romanelli centrali, Pagli e Sofia Quadrino bande, Giusti libero. Sono entrate anche Frashri e Caterina Niccolai.
Ci attendono due gare nello spazio di due giorni: giovedì 25 febbraio, con inizio alle 20.30 al palazzetto ITC Capitini di Agliana, contro la Pallavolo Delfino Pescia, reduce da un sofferto 3-2 a Quarrata, e sabato 27 febbraio – fischio d’avvio alle 17 al “Capitini” – contro l’Am Flora Buggiano, che evoca splendidi ricordi.
Ci attende anche il numero 149 del nostro giornale, “Sunlight Players News“, in uscita giovedì.
Il Volley Aglianese 2020-2021