Si apre un’anta e una pallavolista dell’Under 13 prende un oggetto, poi la socchiude, infine la riapre sorridendo; si spalanca uno sportello e la scena si ripete, tra mimiche facciali riuscite – chi timidamente chi in modo spavaldo -; le nostre giovani atlete ci invogliano a riprendere, a rimetterci in moto. Paiono dirci: non fermiamoci, la vita è bella, lo sport altrettanto.
In campo, su!
Paradossalmente, mai come in questo periodo abbiamo scritto, mai come al tempo della pandemia abbiamo avuto stimolo a farlo direttamente da pallavoliste, allenatori e dirigenti. Certo, qualcuno che si è “assentato“, naturalmente angosciato, c’è stato, ma è la maggioranza che ci ha stupito: dapprima silenziosa, poi sempre sorridente, persino gioiosa. Ci ha fatto sgobbare.
Ebbene mai come di questi tempi abbiamo registrato così tanti visitatori e visualizzazioni del sito, mai come adesso le persone, quelle vere, hanno risposto presente: hanno reagito da campioni. E da campioni, stavolta ha agito il gruppo under 13. Se volete trascorrere qualche minuto di relax col loro video basta andare sui nostri canali social, ove Sara Bonelli l’ha inserito (Instagram e Facebook).
Grazie, grazie, grazie Under 13: siete state splendide, ci siamo sentiti… vivi.
Naturalmente vivi.