1a giornata di ritorno campionato serie D gir. A
Aglianese – Chianti Volley 3-1 (23/25 25/21 25/15 25/22)
Aglianese: Romagnani 1, Lai 13, Barcaioli 11, Giusti 11, Torracchi 10, Bartolini 13, Quadrino I. (L), Borgi 1, Mati 2, Quadrino S., Bargellini n.e, Fasola n.e.
All. Guidi 2° All. Luchetti
All. Guidi 2° All. Luchetti
Chianti Volley: Bucciarelli 3, Chiti 8, Dozi 13, Dei 8, Panchetti 4, Dainelli 9, Pruneti (L), Chiaro 1, Calamandrei 4, Anichini, Para, Mari.
All. Vanni 2°All. Morelli
Importantissima vittoria per le nostre ragazze che tra le mura amiche battono per 3-1 un Chianti Volley mai domo e capace di lottare sempre e tenere viva la tensione del match. Partenza zoppicante per le nostre ragazze che subiscono l’efficacia del servizio delle chiantigiane e faticano nella prima parte di gara a trovare le giuste contromisure. Piano piano però troviamo l’intensità, soprattutto in difesa, necessaria e riusciamo a rientrare nel match, vedendo sfumare però il primo parziale vinto sul filo di lana dalle ospiti. Secondo set dove la “scottatura” del primo parziale si fa ancora sentire in partenza ma con maggior lucidità riusciamo a strappare il break decisivo nel finale portando a casa il secondo set. Nel terzo set finalmente riusciamo ad iniziare il set con la giusta attenzione da subito ed il parziale scorre via senza affanni. Quarto set invece più combattuto con le nostre ragazze bravissime a recuperare un piccolo svantaggio a metà set per poi chiudere in un finale molto combattuto il match.
Sono tre punti molto pesanti che ci consentono, visti gli altri risultati, di guadagnare 3 punti sulle inseguitrici più vicine in classifica e di avvicinare (-1) Pieve a Nievole e Buggiano. Ora due giorni di riposo per la squadra e poi testa al prossimo match a Viaccia dove troveremo una squadra reduce da un periodo difficile e per questo temibilissima. Guai a rilassarsi.
Sempre Forza Aglianese!