Fatale Prato. Esordio amaro per l’équipe allenata da Stefano Olivi, battuta 3-1 dalla Polisportiva 29 Martiri. Il tecnico ha schierato inizialmente Alessia Ricotti palleggiatrice, Marika Biagini opposta, Alice Coppini e Alessia Tecchi attaccanti, Anna Biancalani e Vittoria Marini, centrali, Azzurra Nicolini, libero. In panchina, accanto all’allenatore, Diletta Palma, Giulia Armino e Alessandra Biagioni.

Partita all’insegna dell’equilibrio con una formazione ostica e ben organizzata –  le parole di Olivi -. Abbiamo pagato le tante assenze dovute a problemi di tesseramento che ci hanno costretto a inserire nel sestetto, all’ultimo momento e senza il minimo affiatamento con le attaccanti, palleggiatrice e libero provenienti da un’altra squadra della società. Belle giocate da posto 4 e 2 e alcuni attacchi da posto 1. In ombra le centrali quasi mai servite dalla palleggiatrice. Ha tenuto bene la ricezione anche di fronte a dei turni di battuta avversaria “salto spin” particolarmente insidiosi.

Abbiamo lottato punto a punto nei primi 3 set, vincendo con personalità il 1°, regalando il 2° alle avversarie per delle disattenzioni e perdendo il 3°. Nel 4 set abbiamo alzato bandiera bianca dopo una fase iniziale contraddistinta da episodi di nervosismo delle ragazze. Nel complesso c’è grande soddisfazione per la progressiva crescita sia atletica che tecnica delle ragazze che stanno migliorando e prendendo fiducia di giorno in giorno partecipando con entusiasmo e impegno a tutti gli allenamenti“.

1221