Signori, in carrozza: si parte! Stasera, alle 20 alla palestra Sestini di Agliana, la prima squadra neroverde si radunerà agli ordini dei tecnici Federico Guidi – capo coach – e Marzio Luchetti, prezioso assistent coach: inizierà subito la preparazione precampionato.
“Personalmente non ho mai avuto dubbi sulla volontà di rimanere ad Agliana. Con la società non c’è stato neanche bisogno di sedersi attorno a un tavolino, la volontà di proseguire è stata reciproca e forte. Credo molto nel potenziale della squadra e, nonostante un tendente ringiovanimento, spero che si possa fare meglio dello scorso anno. Anche se molto dipenderà dalla competitività del girone“, così parlò Guidi in tempi non sospetti.
“Ci tengo a ringraziare due ottime atlete, ma soprattutto grandi Persone (la P maiuscola non è un errore, ndr) come Giulia Borgi e Giulia Barcaioli per quello che hanno sempre dato a questa squadra e a questa società. Nella passata stagione hanno mostrato grande disponibilità nel darci una mano quando ce n’è stato bisogno. Fanno e faranno sempre parte di questa squadra, indipendentemente dal loro apporto come giocatori. Aspetto il ritorno di Ilaria Mungai, altra atleta importante: mi spiace di non averla avuta a pieno regime l’annata passata“, la chiosa dell’allenatore d’origine fiorentina, ma di residenza pratese.
E adesso… via, si alzi il sipario sulla stagione 2019/20.