I playoff sono sfumati di un’inezia, ma tant’è: la stagione, 2018/19, della prima squadra del Volley Aglianese resta bella, bellissima. Perché, in primis, ci siamo riappropriati dei sorrisi di Cecilia Torracchi e compagne. Merito, non da poco, di coach Federico Guidi e del suo staff tecnico.
“Il bilancio stagionale, al di là del non raggiungimento dei playoff (che ovviamente fa la sua parte), rimane comunque positivo per il lavoro svolto e la crescita che il gruppo ha mostrato sotto il profilo tecnico e motivazionale – sostiene il tecnico fiorentino -. Riguardo alle atlete, non voglio scendere nel dettaglio del singolo giocatore, ma ho tratto grande soddisfazione nel vedere da parte di tutta la rosa-giocatrici una partecipazione attiva alla stagione.
Tutte hanno avuto spazio perché se lo sono meritato lavorando duramente in palestra e, da chi era più abituata ad avere spazio a chi ha dovuto conquistarselo, tutte hanno cercato di mettere qualcosa in più in palestra nell’applicarsi in relazione alle mie richieste. Sono ragazze splendide, con una grande predisposizione al lavoro e allo spirito di sacrificio e di gruppo.
La dirigenza deve ancora parlare con loro per capire che cosa vorrebbero fare l’anno prossimo. Da lì capiremo se ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. La filosofia, condivisa tra me e la società, è nota: pallavoliste più possibile a ‘km 0’“.