Una sconfitta, 3-1, che lascia la bocca buona. Prova lusinghiera, infatti, della compagine under 15 allenata da Marzio Luchetti al cospetto della capolista Porcari.
“Il nostro obiettivo contro squadre più strutturate di noi (le rivali erano tutte classe d’età 2004 e belle grosse contro 2005, 2006 ) è lottare su ogni pallone, cercando di mettere in difficoltà le avversarie. Il risultato di ogni singolo set passa in secondo piano – sostiene Luchetti -. Obiettivo raggiunto. Primo set vinto, secondo e quarto (persi come il terzo) hanno dimostrato di che pasta siamo fatti quando a testa e gambe uniamo la volontà. Abbiamo difeso tutto, portando spesso all’errore l’avversario, innervosito perché non riusciva a mettere palla a terra.
Ora ci rimangono le ultime due partite: in casa con la Nottolini, battuta a Capannori, e a Viareggio sponda-Oasi, superata a casa nostra. Dobbiamo continuare su questa strada, il risultato finale non deve essere il nostro punto di riferimento, ma come affrontiamo ogni singola difficoltà che ci troveremo di fronte. Perché ne arriveranno ancora molte, ma sta lì la nostra crescita, affrontando le difficoltà senza mollare“.