La prima squadra del Volley Aglianese c’è: lo sapevamo, ne abbiamo avuto una ulteriore conferma. Il gruppo plasmato da coach Federico Guidi, ben supportato da Marzio Luchetti (e Luca Lazzarini), è unito, concentrato, motivato: non sorprende, allora, il 3-0 (10, 14, 19 i parziali) rifilato all’ottimo Vba Hoster Food Firenze, nell’ottava giornata di ritorno della regular season del girone A del torneo femminile di serie D regionale toscana.
Un successo che consente alle neroverdi, capitanate da Cecilia Torracchi, di recuperare qualche posizione in graduatoria: occupano, infatti, il terzo posto della classifica, assieme alla Versilia, con 43 punti.
Calma e gesso: il bello deve ancora arrivare. Restano 5 partite di stagione regolare per conquistare i difficilissimi playoff (vi accedono soltanto seconda e terza classificata). Cinque finali, tutte da giocare tutte da vivere.
Il gruppo c’è ed è importante. Ma, repetita iuvant, calma e gesso. Nello sport, come d’altronde nella vita, l’equilibrio è fondamentale.
“Gara vinta in maniera autorevole, giocando con tanta concentrazione e aggressività al servizio – il commento di Guidi -. Abbiamo trovato una formazione che forse non si aspettava tutto questo ritmo da parte nostra: non è mai entrata in partita. Notevole prestazione, ma non ci facciamo prendere da facili entusiasmi: questo pazzo campionato è ancora lunghissimo e ricco di insidie. Sono, però, molto contento“.
Volley Aglianese: Maini 1, Frashri 16, Bartolini 10, Torracchi (K) 7, Fasola 7, Boso 8, Irene Quadrino (L), Romanelli, n.e. Romagnani, Sofia Quadrino, Pastacaldi, Perselli (L), Pagli.
Vba Hoster Food Firenze: Vannini, Martino 9, Lazzeri 1, Morelli 4, Morozzi 11, Milani, Neri (L), De Bono, Varanese 1, Amante, n.e. Failli, Bacci.