Il primo ingaggio e un’altra importante conferma. La dirigenza del Volley Aglianese è lieta di annunciare l’arrivo ad Agliana di Alessia Randazzo e il rinnovo del contratto del vice capitano della prima squadra Sofia Quadrino.
Sofia Quadrino, nata a Pistoia il 31 gennaio del ’99, è una attaccante di 169 centimetri, da sempre ad Agliana: un punto di riferimento del gruppo allenato da Federico Guidi. Vanta ottime doti in ricezione e in queste ultime stagioni è cresciuta molto in attacco. Spicca per il bagher, ma ha avuto un’eccellente maturazione nei fondamentali di prima linea.
“La formazione è stata ulteriormente ringiovanita. Mi auguro che tutte le ragazze crescano in fretta e bene. Cercherò di dare il mio apporto, come sempre, anche se auspico un mio miglioramento, in campo e fuori, nel fare spogliatoio. Speriamo che sia un’annata più tranquilla rispetto alla scorsa e ricca di soddisfazioni“, le parole di Quadrino.
Alessia Randazzo, nata il 22 agosto del 1999 a Pistoia, residente a Piteglio, sarà il nuovo libero: 170 centimetri di altezza, arriva dall’Appennino Pistoiese, ove ha disputato 6 stagioni in prima squadra, giocando anche in serie D. Ha tanta voglia di rimettersi in gioco: sarà la sua prima stagione in C. Molto dotata nei fondamentali di difesa, darà il suo valido apporto in ricezione. “Ci regalerà la tipica grinta montana – fanno sapere gli addetti ai lavori neroverdi -. Le diamo il benvenuto ad Agliana, oltre a rivolgerle un forte in bocca al lupo“.
“Essendo stata ferma un anno e mezzo a causa dell’emergenza sanitaria, sono molto carica: non vedo l’ora di iniziare non solo ad allenarmi, ma a giocare – sostiene Randazzo -. La compagine è formata da ragazze giovani: da quel che ho potuto vedere durante alcune sedute di allenamento estive, c’è un bell’affiatamento nel gruppo: potremo fare la nostra figura in C, categoria che mi vedrà al debutto“.