Serie C, un altro sabato da… leonesse: il Volley Aglianese può scrivere la storia

Un altro sabato bellissimo da vivere: dalle 21 a Firenze, al Palasport San Michele, la prima squadra neroverde affronterà il San Michele, per la terza e ultima giornata della seconda fase del campionato di serie C. Si parte dal primo posto nel girone F che significa avere già fatto una prima conquista: male che vada, la qualificazione al gironcino delle seconde, da cui uscirà la quarta semifinalista.

Ma Costanza Bartolini e compagne, vincendo, potrebbero confermare il primato nel raggruppamento e accedere subito alle semifinali, il che vorrebbe dire tante cose: una settimana di riposo da gare, un’altra partita da disputare al Pala Capitini, poter prepararsi a puntino per lo sprint finale, una corsa – imprevista, imprevedibile ma meravigliosa – verso la serie B\2, verso un torneo nazionale dopo tanti anni di campionati regionali.

Bisogna essere consapevoli del fatto che abbiamo già fatto un’impresa: da noi nessuno si sarebbe atteso questo. Ma ora che ci siamo, ci piacerebbe fare un altro passo all’interno di questo mondo meraviglioso. Il nostro vantaggio rispetto alle rivali è che qualsiasi cosa avvenga sarebbe già oltre le aspettative. Saremo il Leicester della situazione o il Verona del 1985 se andremo oltre questo. Godiamoci questa avventura e… naturalmente ci proveremo“, scandisce le parole coach Federico Guidi.

Non resta allora che suggerire a queste stupende ragazze, donne, prima ancora che atlete: andate in campo, divertitevi e divertiteci. Intanto, è doveroso: grazie di esistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...