Serie C, un Volley Aglianese da sballo: 3-2 al Blu Volley Quarrata

Signori, giù il cappello: la nostra prima squadra è passata, 3-2 (25-22, 25-23, 12-25, 15-25, 15-6 i parziali), con pieno merito sul campo del Blu Volley Quarrata, autorevole candidato alla promozione in serie B\2 nazionale. Costanza Bartolini e compagne, guidate da coach Federico Guidi, hanno sciorinato una prova da 10 e lode, espugnando il PalaMelo della città del mobile.

Un successo che equivale a secondo posto nel girone con un turno di anticipo, ma che potrebbe portare addirittura, in caso di vittoria a Firenze contro il San Michele, a una clamorosa – almeno alla vigilia del gironcino – prima posizione, ergo direttamente alle semifinali dei playoff di serie C. Da stropicciarsi gli occhi.

Sì, perché a questo nostro gruppo di giocatrici brave e belle in pochi, pochissimi davano credito e, invece, ha avuto il merito di allenarsi, lavorare duramente, crescere sia tecnicamente che caratterialmente, e sta sbocciando come la più sublime delle rose. Siamo a maggio, d’altronde, il mese delle rose. Il mese della rosa e dell’amore.

L’amore per questa squadra, questa società.

Partita per due set bella bella: ci siamo scontrati sul piano tattico in modo divertente. Gara combattuta. Nei successivi due set ci hanno messo in difficoltà e noi siamo calati. Nel finale del quarto, ci siamo rimessi in ordine. Al tie break loro hanno finito la benzina e noi siamo usciti, imponendoci in maniera netta. Servizio, muro e difesa hanno retto benissimo nei primi due parziali, nel terzo e quarto la battuta è stata fallosa. Loro hanno sistemato muro e ricezione.

Siamo stati bravi a restare dentro la gara, in un palazzetto gremito: è stato un bello spettacolo per lo sport, per questo sport. Siamo contenti, matematicamente tra le prime due del girone, un risultato incredibile. Ma non è finita qui. Un risultato pazzesco, che ci godiamo. Due mesi fa ci avrei messo la firma, adesso me la voglio giocare. Chi avrebbe scommesso un euro su di noi due mesi fa?“, le parole di un giustamente entusiasta coach Guidi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...