Un fine settimana da ricordare: prima squadra ai playoff di C, Under 16 campione territoriale

La favola del Volley Aglianese. In due giorni, tra sabato e domenica, due successi importanti. Ma non fini a sé stessi: due vittorie che profumano di futuro, perché entrambe conquistate con formazioni giovani. Con compagini che hanno un avvenire.

Espugnando Castelfiorentino (3-0; 21, 19, 17 i parziali), la prima squadra neroverde ha ottenuto il pass ai playoff con una giornata d’anticipo: Federico Guidi e il fantastico gruppo capitanato da Costanza Bartolini hanno riportato Agliana ai playoff di serie C, che mancavano dai tempi, splendidi, di Mauro Innocenti coach. Allora l’Aglianese vantava équipe giusto mix di gioventù e grande esperienza, con elementi di indubbio valore; oggi ha centrato l’obiettivo con una squadra verde. Un merito, se possibile, maggiore.

Battendo 3-0 (21, 11, 22) il V.P. Volley Camaiore, il Volley Aglianese Ac Union Volley Nera si è laureato campione territoriale under 16. L’anno passato lo stesso gruppo, diretto da Luca Lazzarini, aveva vinto il titolo territoriale under 15. La conferma del valore di queste giovani pallavoliste e che lavorare con impegno nel vivaio, paga.

Vivaio, da sempre la filosofia di patron Luciano Bonacchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...