Serie C \ Un Volley Aglianese monstre domina 3-0 la Pallavolo Fucecchio-Lupi Santa Croce

Un successo che vale oro, arrivato al termine di una prova da applausi. La prima squadra del Volley Aglianese si è sbarazzata, 3-0 (21, 17, 19 i parziali), della Pallavolo Fucecchio-Lupi Santa Croce, in quello che poteva considerarsi uno spareggio per il quarto posto della classifica. Con Pescia e Castelfiorentino sconfitte, l’occasione andava colta ed è stata colta in modo splendido.

Abbiamo vinto per la prima volta in stagione 3-0, un fatto rilevante perché giunto in una gara importantissima – afferma il coach neroverde Federico Guidi. L’incontro è stato giocato dalla formazione con grande personalità e una maturità che, forse, non avevo mai visto in tanti anni che alleno ad Agliana. Una prestazione in linea con le ultime, forse anche migliore.

Fucecchio aveva caratteristiche che potevano metterci in difficoltà, ma onestamente non ha disputato la sua miglior gara stagionale. Noi, invece, sì“. Il tecnico ha schierato Mennini in regia, Di Stefano opposta, capitan Bartolini e Quadrino schiacciatrici, Fasola e Boso centrali e Randazzo libero. Nel terzo set sono entrate Belli e Frashri.

“Le ‘bimbe’ sono state favolose“, chiosa l’allenatore. Attenzione, però, guai a esaltarsi: sabato arriva al Pala Capitini il Vba Hosterfood Firenze, che ha perso 3-2 a San Miniato. Un confronto che non può essere fallito, per questo motivo insidioso. Intanto la graduatoria recita Volley Insieme Rossoblu 54, Blu Volley Quarrata 37, Pallavolo Delfino Pescia 34 e soprattutto Volley Aglianese 30 (seguono Castelfiorentino e Fucecchio con 28 punti; Volley Insieme e Pescia hanno giocato una gara in più).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...