Serie C, ritorno in campo con successo: 3-1 alla Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo

Il Volley Aglianese ricomincia… dalla vittoria. Dopo due mesi di stop, torna in campo e regola, 3-1 (25-19, 19-25, 25-22, 25-22 i parziali), la Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo, nella diciassettesima giornata del girone B del campionato di serie C. Ha così “vendicato” la sconfitta dell’andata, un 3-1 subito in condizioni di emergenza.

Una partita importantissima, giocata abbastanza bene – la giudica in questo modo Federico Guidi, il coach neroverde –. Abbiamo disputato un primo set di livello buono e costante; nel secondo deve essere accaduto qualcosa (lo capiremo meglio in settimana): loro hanno difeso qualcosina in più, noi qualcosina in meno (Gori ci ha messo in difficoltà): siamo stati in partita sino al 14 pari.

Terzo e quarto parziale più combattuti, ma dalla seconda metà dei set abbiamo preso un discreto margine. Le ragazze sono state molto brave, anche a gestire i momenti di difficoltà. Andiamo avanti in questo modo: mercoledì prossimo giocheremo a Fucecchio e non sarà semplice“.

Il tecnico ha schierato Mennini al palleggio, opposta De Stefano (che ha giocato decisamente bene), Fasola e Bosa centrali, capitan Bartolini e Sofia Quadrino schiacciatrici, libero Randazzo. Sono entrate Frashri e Belli, Romanelli ha rilevato Fasola ed è giusto sottolineare il primo punto in serie C di Asia Bini, grazie a una battuta vincente nel secondo set. Complimenti ad Asia, complimenti a tutte le giocatrici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...