Serie C, sconfitta al tie-break con Castelfiorentino. Sabato a Pieve a Nievole. Il programma di novembre

Un’altra prova altalenante, ma impreziosita da un punto. La prima squadra neroverde, priva di Francesca Belli, ha perso 3-2 (25-17, 25-27, 15-25, 25-11, 15-10 i parziali) al Pala Capitini con Cip – Ghizzani – Castelfiorentino nella terza giornata d’andata del girone B del campionato di serie C. Ha messo paura all’attuale co-capolista con la Pallavolo Delfino Pescia (8 punti dopo 3 gare, ma attenzione al Volley Insieme Rossoblu che ne ha 6 conquistati in 2 partite). Adesso è quarta a quota 5 assieme al Blu Volley Quarrata. Un avvio di torneo niente male.

Prestazione altalenante – commenta coach Federico Guidicon un primo set perso nettamente, ma nel quale siamo stati in partita, con un secondo e un terzo giocati come volevamo, con un un quarto e un quinto nel quale siamo calati notevolmente. Abbiamo accusato un blackout nel quarto sul primo tocco di ricezione e l’intensità difensiva. Hanno inserito Barnini al posto di Baldi in regia ed è cambiata la gara. Dal canto nostro, cercheremo di capire il motivo di questa discontinuità all’interno dell’incontro”.

Guidi ha schierato inizialmente Mennini palleggiatrice, De Stefano opposta, Fasola (poi rilevata da Boso) e Romanelli centrali, capitan Bartolini e Sofia Quadrino (sostituite da Niccolai e Frashri) schiacciatrici, Randazzo libero. Non essendo presente Allegra Biancalani, sedeva in panchina Teresa Risaliti dell’Under 16, oltre ad Asia Bini.

Sabato prossimo 6 novembre è in cartellone il derby di Pieve a Nievole con il Montebianco Volley (dalle 21 alla palestra Fanciullacci). Mese di novembre particolare, visto che il Volley Aglianese osserverà il turno di stop per la zoppia del girone B sabato 13 novembre, riprendendo sabato 20 ancora fuori casa (stavolta a Empoli) e tornando al Pala Capitini soltanto sabato 27 contro la corazzata Volley Insieme Rossoblu.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...