Serie C e giovanile, un buon inizio di stagione. La prima squadra batte il Vba Hosterfood Firenze 3-1

La notizia c’è ed è bella: nel fine settimana di successi delle formazioni neroverdi, la prima squadra, con Francesca Belli inutilizzabile ma a referto, risponde presente a Firenze, sul campo del Vba Hosterfood: 3-1 (25-13, 25-19, 23-25, 30-28 i parziali), i veri unici tre punti che contano, ottenuti dopo la prova coraggiosa all’esordio contro l’ambiziosissimo Blu Volley Quarrata.

Le affermazioni ottenute dalle compagini giovanili strappano bei sorrisi: non si dimentichi mai, però, che le vittorie a livello di vivaio contano per il morale, per la crescita individuale e collettiva dell’atleta, affinché aumentino entusiasmo, voglia di fare, divertimento. Il lavoro si giudica al termine dell’annata sportiva, da quante giovani pallavoliste arrivano in prima squadra o iniziano la loro trafila nelle varie prime squadre.

Vale più un’atleta che dà il via alla propria carriera di mille vittorie. Mai scordarselo, per non deprimersi poi.

Prova un po’ altalenante – l’analisi di coach Federico Guidi : partiti molto bene, siamo calati complicandoci la vita. Presi 3 punti, ma rischiato di non portare a casa la partita. Questo ci fa capire che dovremo lavorare molto sulla continuità, migliorare la capacità di concentrazione. Tre punti non giocando bene, però, sono importanti, perché denotano che sappiamo ottenere il massimo anche dalle situazioni difficili“.

Tabellino: Mennini 4, De Stefano 8, Bartolini (C) 20, Quadrino 10, Fasola 5, Romanelli 7, Randazzo (L), Boso 4, Biancalani (L), Frashri 11, Niccolai 1, Belli.

Un rapido sguardo ai risultati usciti sin qui dalle manifestazioni organizzate dal Comitato Territoriale Appennino Toscano. In Coppa Femminile, girone B, il Progetto Volley Bottegone ha conquistato la finale della competizione, che dovrebbe essere disputata durante la sosta natalizia. L’Aglianese di Lazzarini si è classificata al secondo posto, staccata di 6 lunghezze.

In Prima Divisione, girone B, la stessa squadra ha rimediato una sconfitta (3-0), dal solito Bottegone di Barbiero, e ottenuto un successo, sulle “cugine” della Biodepur Milleluci Union Volley (3-0).

Nell’Under 18, girone D, battuta d’arresto al debutto per Costruire In Legno Milleluci Union Volley (3-0 per il Pistoia Volley La Fenice).

Nell’Under 16, girone A: Pallavolo Delfino Pescia – Volley Aglianese Union Volley Nera 0-3; Volley Aglianese Union Volley Nera – Jenco Volley School Gialla 3-0.

Nell’Under 16, girone C: Volley Aglianese Nera Young – Volley Pantera Azzurra 1-3.

Nell’Under 16, girone E: Errepiante Milleluci – Blu Volley Quarrata 3-0; Pistoia Volley La Fenice – Volley Aglianese Bianca 3-0; Volley Aglianese Bianca – Errepiante Milleluci 3-0.

Nell’Under 14, girone C: Volley Pantera Bianca – Volley Aglianese Nera 0-3.

Complimenti a tutte le bambine e ragazze del giovanile, a tecnici e dirigenti, indipendentemente da questi primi risultati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...