Serie C: la promozione di Rebecca Biancalani, la conferma di Francesca Pagli

Altre due valide giocatrici per la prima squadra del Volley Aglianese, anche la prossima stagione impegnata nel campionato di serie C. La prima è Rebecca Biancalani, libero classe 2005 di 165 centimetri di altezza, la seconda Francesca Pagli, attaccante del 2002 di 175 centimetri.

Biancalani, nata a Prato il 1° maggio, è l’ennesimo prodotto del settore giovanile che la società di patron Luciano Bonacchi porta in prima squadra. La pallavolista si è messa in luce per un ottimo talento nel bagher e un’eccellente presenza in campo considerata l’età. Salirà in C per crescere e dimostrare di poter essere parte del futuro (ma anche del presente) della prima squadra del club della Piana pistoiese.

Dalla nuova stagione mi aspetto di migliorare tanto. Purtroppo l’ultima annata sportiva, caratterizzata dall’emergenza sanitaria, ci ha tenuto sin troppo tempo ferme e mi sento… peggiorata. Ho bisogno di allenarmi, di recuperare il ritmo partita, di ritrovare… la mano. Da un lato arrivo tranquilla alla prima squadra, desiderosa di imparare e crescere, dall’altro sono un po’ spaventata. Imparerò col tempo a cavarmela“, assicura Rebecca.

Francesca Pagli, nata a Prato il 13 settembre, affronterà per il secondo anno consecutivo la serie C nel ruolo di schiacciatrice (aveva iniziato come centrale nel giovanile e al primo anno in D). Ha notevoli doti fisiche e un indubbio talento offensivo, che deve essere bilanciato da molta applicazione nei fondamentali di seconda linea. Da lei gli addetti ai lavori neroverdi si attendono una crescita sia tecnica che a livello di personalità. Sarà un elemento importante, questo è certo.

Spero di tornare alla normalità per affrontare con la giusta preparazione la prossima stagione, ma soprattutto mi auguro di tornare a divertirmi. Per chi pratica sport, è fondamentale“, chiosa Francesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...