Serie C, una conferma e una promozione: Belli e Niccolai vestiranno ancora il neroverde

Nuove mosse della dirigenza del Volley Aglianese. La prima squadra, che parteciperà ancora una volta al campionato di serie C, potrà avvalersi delle prestazioni di Francesca Belli e Caterina Niccolai, elementi rivelatisi preziosi.

La prima, alzatrice nata a Pistoia il 24 ottobre 1998, 175 centimetri di altezza, potrebbe (meglio adoperare il condizionale) vivere la prima stagione “normale” dopo essersi aggregata alla nostra squadra nel gennaio 2020, avendo trascorso la clausura e la scorsa stagione compressa. Passato tra Quarrata, La Fenice, Nottolini e Ariete Prato è una giocatrice che fa della rapidità delle alzate e della presenza a muro i suoi punti di forza.

Promozione sul campo per Caterina Niccolai, venuta al mondo il 27 giugno 2003 e quindi da poco maggiorenne, banda di 170 centimetri chiamata in prima squadra dall’Under 19 nel corso dell’ultima annata sportiva. Solarità e intelligenza le sue doti principali, che porta fuori e dentro al campo. Tanto lavoro da fare per mettere solide basi per il futuro.

Dalla nuova stagione mi aspetto un ritorno alla normalità – le parole di Belli -. Quest’anno è stato difficile: abbiamo iniziato, poi ci siamo fermate, per poi riprendere con un campionato sviluppato in un modo completamente diverso, giocando anche 2 partite in 3 giorni. Era molto stancante sia dal punto di vista psicologico che fisico. Oltretutto quest’anno rispetto all’anno passato avremo le retrocessioni e di conseguenza anche più stimoli a fare meglio (anche se bisogna puntare sempre in alto). Speriamo davvero in un ritorno alla normalità“.

Mi aspetto che con la nuova stagione si possa tornare alla normalità – afferma Niccolai -. Auguro a tutti di ritrovare palestre e palazzetti pieni di pubblico, avendo modo così di avere molte altre soddisfazioni“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...