Bartolini e Fasola si augurano una stagione… felicemente normale

Costanza Bartolini & Miriam Fasola, le prime due pallavoliste confermate del 2021\22, e un sogno: vivere un’annata sportiva… felicemente normale.

Questa dovrebbe essere la mia decima stagione con la maglia del Volley Aglianese – rammenta Costanza : spero tanto che sia una stagione normale, molto positiva per i nostri colori. La scorsa annata è stata travagliata, particolare: nella prima fase abbiamo affrontato compagini che puntavano, decise, alla promozione in categoria superiore. Tranne un paio di partite ‘storte’, abbiamo sempre giocato alla pari, anche se magari arrivavi in fondo senza conquistare punti e ciò lasciava una sensazione di amaro in bocca.

Quel tipo di girone, ci ha stroncate. Nella seconda fase, invece, abbiamo fatto abbastanza bene. Adesso auguriamoci di tornare a disputare un campionato normale, di quelli che abbiamo sempre disputato. Di vivere non in emergenza sanitaria: per noi, per tutti“.

Sarebbe auspicabile un ritorno alla normalità – l’augurio di Miriam -. La stagione passata è stata difficile: quando, non sapevamo se avremmo giocato, quando al contrario, giocavamo in continuazione, gare su gare. E poi un campionato senza retrocessioni… Allora speriamo davvero in un torneo normale: darebbe senz’altro più stimoli alle giocatrici“.

Nonostante i 21 anni, Miriam è tra le “veterane” del club. “Sono stata aggregata alla prima squadra quand’ero piccolina. Futuro capitano (scherziamo: Costanza non se ne abbia a male: le auguriamo 100 anni di fascia!, nda) ? Macché – sorride – ci sono tante atlete che indossano e indosserebbero la fascia meglio di me“.

Costanza & Miriam: due persone su cui è possibile contare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...