Serie C, tie-break perso a Fucecchio. Domani in campo: dalle 21 a Firenze

La prima squadra neroverde ha debuttato nella seconda fase del campionato di serie C perdendo 3-2 (25-21, 20-25, 25-23, 23-25, 15-9 i parziali) a Fucecchio, nell’anticipo dell’ultimo turno (anticipo chiesto dalla Pallavolo Fucecchio per mancanza di spazi-palestra il prossimo 12 giugno). Una sconfitta giunta al termine di una prova tutto sommato positiva, ma che alla fin dei conti porta a casa un solo punto. E domani, sabato primo maggio, si replica: il Volley Aglianese sarà di scena, dalle ore 21 a Firenze contro l’Olimpia Il Bisonte, per quello che avrebbe dovuto rappresentare il vero e proprio esordio.

Abbiamo affrontato una formazione del nostro livello – fa sapere il coach neroverde Federico Guidi , sicuramente alla nostra portata: non avevamo dinnanzi un avversario più attrezzato, com’è successo, in varie occasioni, nella prima fase del torneo. Fucecchio ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ove potevamo colpire. Abbiamo fatto abbastanza bene, a parte il primo set, a livello di approccio tattico, aggiustato qualcosa dal punto di vista tecnico durante la gara, forse non giocato benissimo nella seconda parte del tie-break“.

Il tecnico, però, non è soddisfatto: perdere, ovviamente, non fa mai piacere, ma in questa circostanza spiega. “Mi pare che sia giunto il momento di fare punti, di non accontentarci più del gioco. Nei momenti decisivi dobbiamo fare meglio, molto meglio. Questo è quanto è stato fatto capire alle pallavoliste“.

Forza: siamo certi che il messaggio sia stato recepito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...