“Parliamone con loro” / Falseni e Frediani in coro: “Dovremo fare molta attenzione all’Aglianese”

La prima squadra del Volley Aglianese tornerà in campo domani pomeriggio, con inizio alle ore 17 al palazzetto dello sport ITC Capitini di Agliana, per affrontare l’Am Flora Buggiano, capolista del gruppo C del campionato di serie C con 6 punti assieme al Viva Volley Prato (Buggiano e Viva Volley devono recuperare lo scontro diretto).

Per parlare dell’incontro, valido per la quarta giornata del girone di andata, ecco due eccellenti pallavoliste, le schiacciatrici Rita Falseni e Alessia Frediani, portacolori dell’UPV Buggiano. Rita, che lavora nel ristorante di famiglia, fa l’allenatrice del giovanile a Buggiano e studia Scienze Motorie all’Università di Firenze, è il capitano dell’équipe, Alessia, che è infermiera, dal prossimo 1° marzo sarà in forza all’Ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia.

Grintose in campo, simpatiche fuori: ricche di talento. “Giocare contro l’Aglianese, specie ad Agliana, non è mai semplice: perché è una compagine pugnace – sostengono all’unisono – capace di non mollare mai, attenta in ricezione e difesa, che sa attaccare. Una formazione da prendere con le molle.

Tra l’altro, non abbiamo bei ricordi: contro l’Aglianese abbiamo visto sfumare la promozione in serie C qualche stagione fa, perdendo entrambe le gare dei playoff. Singolare il destino di quella annata sportiva: vincemmo entrambi i confronti della regular season e perdemmo quelli… più importanti“.

Ci sarà, quindi, un sano desiderio di rivalsa. Ci godremo la sfida in diretta sulla pagina Facebook della società. In bocca al lupo ad ambedue le contendenti.

Rita Falseni

Alessia Frediani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...