Serie D, addio a 6 grandi persone: Cecilia, Ilaria, Sara, Gaia, Giulia e Chiara

Il Consiglio direttivo del Volley Aglianese saluta 6 grandi persone, 6 bravissime pallavoliste della prima squadra di serie D: capitan Cecilia Torracchi, Ilaria Mungai, Sara Pastacaldi, Gaia Romagnani, Giulia Boso e Chiara Perselli. Le saluta con una lettera che pubblichiamo integralmente.

Ci sono strade nella vita di ognuno di noi che vorremmo poter percorrere sempre in compagnia delle persone che per lunga parte di esse ci hanno accompagnato. Ci sono però anche dei momenti in cui, per ragioni diverse, ci si presentano dei bivi davanti, e diventa necessario scegliere quale via intraprendere per proseguire il cammino. 

Lo sport non fa differenza in questo e, prima o poi, ogni società sportiva si trova nella posizione di dover fare scelte (senza ombra di dubbio dolorose) atte a portare avanti un percorso di crescita del movimento. In questo senso la decisione del Volley Aglianese per la stagione 2020/2021 è stata quella di rinnovare in maniera profonda il gruppo di atlete che comporrà la nostra Prima Squadra, salutando ben 6 atlete che hanno profuso impegno, passione ed attaccamento ai colori neroverdi chi per pochi, chi per molti anni. 

Il “bivio” a cui ci siamo trovati, divide la nostra strada da quelle che intraprenderanno Giulia Boso, Chiara Perselli, Sara Pastacaldi, Gaia Romagnani, Ilaria Mungai e Cecilia Torracchi. Ci pare doveroso rivolgere un grande ringraziamento a Giulia per la grinta messa sempre in campo (anche quando in campo non poteva starci, causa infortunio), a Chiara per la sua grande serietà e impegno, a Sara per la volontà di coniugare impegni sportivi e lavorativi anche quando non era facile farlo, a Gaia per il suo spirito combattente, a Ilaria per aver affrontato mille difficoltà logistiche e fisiche con grande tenacia ed al capitano Cecilia per 15 anni di amore incondizionato per questo sport dando tutto per l’Aglianese. 

Ci riteniamo fortunati di aver avuto modo di percorrere questo cammino insieme a voi, e vi auguriamo le più grandi fortune in ambito sportivo e non. Oltre ad ottime giocatrici, siete indubbiamente delle straordinarie ragazze, meritevoli dei migliori successi.
Grazie“.

4 C Torracchi

Cecilia Torracchi

Ilaria Mungai 2019

Ilaria Mungai 

Sara Pastacaldi 3

Sara Pastacaldi

3 G Romagnani

Gaia Romagnani 

1 G Boso

Giulia Boso

2 C Perselli

Chiara Perselli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...