Il cuore neroverde dona le uova di Pasqua all’Ospedale San Jacopo

Un gesto semplice, ma sentito, fatto col cuore. Dirigenti, tecnici pallavoliste, pallavolisti e collaboratori del Volley Aglianese hanno donato le uova di Pasqua all’Ospedale San Jacopo di Pistoia, in segno di gratitudine per l’importante opera svolta dal personale medico e paramedico sempre e in particolare per l’impegno, la dedizione, la sensibilità e la comprensione dimostrati in questo periodo di pandemia da COVID-19.

Sono stati il vice presidente del sodalizio, nonché accompagnatore della prima squadra Massimiliano Marchi, e la segretaria Alessandra Bresci, marito e moglie nella vita, a effettuare la consegna a nome di tutti i moltissimi tesserati della società neroverde, presieduta da decenni da Luciano Bonacchi. Bresci ha consegnato le uova al direttore sanitario del Presidio Ospedaliero del San Jacopo Lucilla Di Renzo che, nativa di Pescara, risiede proprio ad Agliana e si è mostrata commossa.

Pensavamo di disturbare vista la situazione – ha raccontato Brescie così abbiamo chiesto di consegnare i pacchi direttamente agli addetti alla sicurezza del nosocomio. Invece la dottoressa Di Renzo ha voluto essere presente per ringraziarci e fare una foto con noi. Abbiamo visto nei suoi occhi la contentezza e ci ha fatto immenso piacere sapere che non sarebbe mai mancata per Agliana, il suo luogo di residenza. Speriamo, quindi, di addolcire le sofferenze di chi è impegnato in questa preziosa opera di aiuto e facciamo un grosso augurio a tutti gli ammalati di una pronta guarigione”.

In questo periodo così difficile per tutti quanti, il sodalizio della Piana pistoiese è stato tra i più attivi, con gli allenamenti in video conferenza, disegni e foto sull’emergenza sanitaria realizzati da ragazzine e bambine, concorsi di scrittura legati allo sport della pallavolo.

AGLIA UOVA 2020AGLIA UOVA 2 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...