Prima Divisione: punto con la Mazzoni, en plein con Quarrata

L’équipe di Prima Divisione sta sbocciando? La primavera anticipata, chissà… Scherzi a parte, il lavoro di palestra sta iniziando a dare i primi frutti. Sconfitta di misura, 3-2, con l’Ingro Vivaio Mazzoni Pistoia, vittoria tonificante, 3-0, nel derby con Quarrata. Un bravo a tutti, giocatrici allenatori e dirigenti della formazione.

Per quanto riguarda il match con i Vigili del fuoco… ho visto cose che neanche voi umani… frase di un grande film per dare una lettura molto positiva alla prestazione della squadra. Errori nei finali dei due set iniziali ne hanno condizionato il risultato, ma le ragazze hanno ben difeso e ricevuto con il 73% di efficienza. Ottima prova del libero, Vettori, che ha trovato il coraggio perduto e alzato, in fase di ricostruzione, molto bene sia in prima che seconda linea. Buono il rendimento dei nostri attaccanti laterali, tutti in doppia cifra. La squadra deve trovare la giusta determinazione per chiudere i set nei momenti decisivi“, così si espresse Sergio Travaglini.

Tabellino: Bini 21, Iozzelli 2, Pierattini 3, Vettori (L) 1, Bolognesi 2, Bartoletti 12, Niccolai 16, Di Lorenzo 1.

5 PR 1

Dopo la sconfitta con Quarrata nel campionato Under 18, con un netto e secco 3-0, i dubbi erano d’obbligo e infatti il primo set è stato il proseguimento di quella gara. Ma queste ragazzine sanno trovare sempre gli stimoli giusti: sono migliorate la correlazione muro/difesa, le scelte in attacco, variando le uscite, prima sempre mono direzione, oltre al turn over tra le atlete (classi d’età 2004 e 2005) e la gara è girata. Le pallavoliste hanno acquistato  sicurezza in battuta, che è diventata più efficace, lasciato qualcosa in ricezione, ma coperto benissimo la giornata non all’altezza di Bini, solo 8 punti, che aveva dato tanto in termini di punti nelle precedenti gare“, Travaglini dixit.

Tabellino: Bartoletti 13, Nincheri 14, Bini 8, Niccolai 9, Iozzelli 1, Pierattini 5, Bolognesi 2, Frati 2, Vettori (L) 3e.

6 PR 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...