Under 18, l’unione fa la forza: periodo difficile sì, ma superabile

Le pallavoliste dell’Under 18 sono uscite sconfitte dal match con la Nottolini: 3-0 con parziali a 15, 22 e 14.

Difficoltà di organico per la squadra – racconta coach Travaglini -. Sono out Iozzelli e Pierattini, due centrali su tre. Nel primo set abbiamo provato a giocare con il centrale (Pagli) in diagonale al palleggiatore, una soluzione mai sperimentata prima, ma che potrebbe tornarci utile. Il gioco è stato a corrente alternata. Siamo tornati al sistema classico nel secondo, lasciando Pagli centrale in diagonale a Di Lorenzo. Abbiamo denotato miglioramenti e, con un pizzico di fortuna, avremmo potuto conquistare il parziale. Nel terzo la Nottolini ha sbagliato pochissimo, aggiudicandosi meritatamente l’incontro.

Note liete le atlete under 16, che sono state della gara e non hanno sofferto l’esordio nella categoria superiore. Frati, che è entrata al servizio, ha messo a dura prova la ricezione avversaria; Bolognesi ha dato consistenza al doppio cambio senza commettere sbagli; Marra si è rivelata un prezioso aiuto difensivo; Nicolini, secondo libero, entrata senza timori, ha svolto bene il proprio compito. Nota positiva anche Bini, che con i suoi 12 punti sta tornando pian piano alla condizione dello scorso dicembre.

Pagli, impiegata in un ruolo che svolge anche in D, si è sacrificata per la formazione, realizzando comunque 9 punti. Niccolai, 4 punti, la stiamo aspettando: si allena con cura, ma non riesce sempre nelle sue giocate. Rebecca Biancalani, 5 punti ma pure 11 errori, non ha giocato la sua migliore partita così come Nincheri, che ha bisogno di calarsi meglio nei suoi obiettivi personali, di aiuto alla squadra. Di Lorenzo, non ha realizzato alcun punto ma toccato molti palloni a muro. Palloni che dovrebbero trasformarsi in attacchi facilitati per la squadra“.

1320

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...