Prima Divisione… e infine arrivò una splendida affermazione

E infine giunse l’agognata vittoria! La squadra di coach Sergio Travaglini, dopo essere stata battuta 3-1 (25-9, 19-25, 25-17, 25-11 i parziali) ad Agliana dalla Pallavolo Valdiserchio, ha conquistato il primo successo di questo sofferto, ma istruttivo torneo espugnando col punteggio di 3-1 Borgo a Buggiano: 25-19, 20-25, 25-20, 25-18. Parrebbe, dunque, essersi sbloccata.

Finalmente la vittoria è arrivata ed è come un ciclone: passa, piglia e porta via. Saranno le prossime gare a confermare se la squadra è arrivata al punto di svolta o se si tratta di un episodio isolato. C’è, di positivo, che le ragazze si sono compattate in un momento di difficoltà e hanno ben interpretato il nuovo sistema di gioco. Questo modulo ha permesso ad alcune di loro di esprimersi a livelli migliori e ad altre di ritrovare i punti persi da qualche settimana. Sottolineiamo la prova della palleggiatrice Biancalani, che ha ben interpretato le nuove responsabilità, mettendo in difficoltà la correlazione muro/difesa di Buggiano, permettendo così a Bini e Niccolai di tornare in doppia cifra in attacco“, le parole di Travaglini.

Tabellino Aglianese (contro Buggiano): Nincheri 11, Bini 19, A. Biancalani 6, Vettori (L1) 63% Eff, Bartoletti 8, Niccolai 16, R. Biancalani 3, Di Lorenzo 1, n.e. Iozzelli, Baldi, Nicoli (L2), Innocenti.

Tabellino Aglianese (con Valdiserchio): Nincheri 2a, Bini 5b 10a, Pierattini 1b 1a, Niccolai 5a 1m, R. Biancalani 1b 8a, Di Lorenzo 1b 1a, Vettori (L1) 29% Eff.

13181319

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...