Aglianese al maschile, tanto di cappello: battuta da Prato, si rifà col Poliri

Un k.o. contro I Ragazzi Prato (3-1), una vittoria con l’Olimpia Poliri Firenze (3-1): l’Aglianese al maschile, guidata da Marzio Luchetti, piace.

Due gare nel giro di pochi giorni: nella prima abbiamo perso contro un’ottima squadra over, un mix di trentenni, ex pallavolisti di serie B, con 40/50enni), attuale campione d’Italia Uisp (ha vinto lo scorso luglio a Rimini). A tratti è stata un’autentica battaglia. Secondo set a parte, ove abbiamo concesso troppe palle facili agli avversari, gli altri sono stati molto combattuti. Abbiamo compreso che non siamo una cattiva squadra: pur con i nostri limiti, più numerici che tecnici, possiamo rendere la vita difficile a chiunque – l’analisi di coach Luchetti -.

Dopo due giorni, altra partita altra battaglia, stavolta in casa davanti a un folto pubblico che si è divertito. Terza gara casalinga terza vittoria da 3 punti contro i pari età dell’Olimpia Poliri Firenze. Primi due set molto combattuti, ma con Agliana che pare avere qualcosa in più. All’inizio del terzo parziale il loro tecnico si schiera in campo come palleggiatore e il piccolo divario fra le due squadre sparisce. Ne scaturisce una battaglia punto a punto.

Il confronto di Prato ci ha reso più consapevoli della nostra forza. Qualche giorno di riposo e la prossima settimana saremo a giocare a Firenze con il Firenze Ovest, una compagine giovane, desiderosa di reagire dopo gli ultimi risultati sfavorevoli. Un ringraziamento particolare ai nostri tifosi, che di partita in partita stanno aumentando. La pallavolo maschile piace anche ad Agliana: la prima scommessa è stata vinta“.

cccc

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...