Serie D, 3-1 all’Appennino ma tanto da migliorare

Nella quinta giornata di andata della D femminile, la prima squadra neroverde torna al successo nella gara casalinga con l’Appennino Pistoiese Volley: 3-1 (25-8, 25-19, 17-25, 25-19 i parziali) al termine di un derby con molte ombre e poche luci (almeno da parte nostra).

La sensazione è che la formazione allenata da Federico Guidi dovrebbe crescere (e molto) se volesse coltivare ambizioni di playoff: al momento è in fieri, in divenire come probabilmente è giusto che sia (anche se siamo al quinto turno, ovvero oltre un terzo del girone di andata).

Dopo un buon primo set, ben giocato da un inedito sestetto, ancor più “verde” del solito, la compagine si è come spenta, come avesse inserito il pilota automatico, certa di giungere a destinazione: alla vittoria.

E invece c’è stato pure da soffrire, al cospetto di rivali mai dome, desiderose di ben figurare, misto di valide giocatrici, giovani e “vecchie glorie”. Ottima figura dell’Appennino, relativamente alle proprie possibilità, un po’ meno da parte aglianese. Ma siamo certi, confidando enormemente in queste gruppo e nelle sue doti, che arriveranno tempi migliori. Forza!

Federico Guidi 4

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...