Under 18, lo Jenco Volley School ti ha dato una lezione (salutare): 3-1

Per aspera ad astra, attraverso le difficoltà si giunge alle stelle. Non si demoralizzi, dunque, la compagine under 18 allenata da Sergio Travaglini, che ha perso 3-1 (25-18, 26-24, 23-25, 25-19 i parziali) in casa dello Jenco Volley School.

“Avevamo detto che con questa gara sarebbe iniziato un ciclo di gare che ci avrebbe rivelato le potenzialità della squadra – ricorda coach Travaglini -. Il periodo non è iniziato nel migliore dei modi e il risultato ne dà la visione giusta. I troppi errori, 61, hanno condizionato la gara, e i punti dei nostri attaccanti, 26, con poco gioco sugli attaccanti centrali, non sono stati sufficienti a colmare il gap con gli errori. Bisogna dare atto che le atlete azzardano, per tattica o perché obbligate dai muri avversari, giocate con percentuali di rischio più alte. Questo a medio/breve termine porterà gli attesi frutti.

Sono stati effettuati cambiamenti tattici in difesa inserendo Paci (libero) e Rebecca Biancalani, a muro con Di Lorenzo, girando gli attaccanti a disposizione per rendere più fluida la fase ricezione/attacco oltre all’alternanza dei palleggiatori. Non abbiamo fatto le cose meglio dell’altra squadra. Ora torniamo in palestra per lavorare sodo in previsione di un ciclo intenso che ci vedrà giocare tre volte in una settimana: lunedì 11 novembre contro la Nottolini, mercoledì 13 a Pescia e sabato 16 la gara inaugurale del campionato territoriale di Prima Divisione Appennino Toscano contro Ponte a Moriano“.

121

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...