Under 18, due successi come gustoso antipasto

Prime due gare di campionato territoriale Appennino Toscano, prime vittorie per l’Aglianese under 18 di coach Sergio Travaglini. Due successi con identico punteggio: 3-0 esterno con la Lucchese (12, 20, 11 i parziali), 3-0 casalingo con il System Volley Lucca (17, 7, 13).

All’esordio abbiamo giocato contro una compagine alla nostra portata e i parziali rispecchiano ampiamente le differenze tecniche – osserva Travaglini -. La squadra ha sempre avuto la gara in pugno. Nel primo set un buon turno al servizio di Pagli dava il break decisivo per la vittoria cosi come nel terzo il turno in battuta di Bini portava avanti la squadra, che chiudeva agilmente la partita. Qualche passaggio a vuoto nel secondo set, dovuto a buone idee in fase di finalizzazione del gioco che non si sono concretizzate in punti (comunque è un ottimo segnale quando si prova a fare giocate ‘folli’). Il cammino è appena iniziato e sarà lungo e incerto, ma una vittoria è sempre motivante al lavoro in palestra“.

Tabellino: Sinatti 3, Nincheri 7, Bini 8, Iozzelli 5, A. Biancalani 4, Pierattini 2, Bolognesi 1, Niccolai 7, Pagli 21, R. Biancalani, Vettori, Paci.

Nella seconda gara del torneo ci siamo imbattuti in una formazione non particolarmente competitiva. I prossimi test a Viareggio contro lo Jenco Volley School e in casa con la Nottolini Capannori ci daranno informazioni importanti sul campionato che disputeremo. Sarà fondamentale arrivare belli carichi e decisi a cercare il risultato. In palestra stiamo continuiamo a lavorare in modo duro, sia fisicamente che tecnicamente. Le ragazze stanno rispondendo molto bene agli stimoli, nuovi e già conosciuti, e questo ci dà fiducia. Ciò che stiamo trasmettendo in allenamento potranno utilizzarlo per arrivare al successo“.

Tabellino: Nincheri 4, Bini 6, Iozzelli 6, A. Biancalani 1, Pierattini 3, Bolognesi 3, Niccolai 7, Pagli 15, R. Biancalani 4 ,Di Lorenzo 1, Vettori, Paci.

44444

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...