Serie D, un bilancio positivo. La parola a coach Federico Guidi

I playoff sono sfumati di un’inezia, ma tant’è: la stagione, 2018/19, della prima squadra del Volley Aglianese resta bella, bellissima. Perché, in primis, ci siamo riappropriati dei sorrisi di Cecilia Torracchi e compagne. Merito, non da poco, di coach Federico Guidi e del suo staff tecnico.

Il bilancio stagionale, al di là del non raggiungimento dei playoff (che ovviamente fa la sua parte), rimane comunque positivo per il lavoro svolto e la crescita che il gruppo ha mostrato sotto il profilo tecnico e motivazionale – sostiene il tecnico fiorentino -. Riguardo alle atlete, non voglio scendere nel dettaglio del singolo giocatore, ma ho tratto grande soddisfazione nel vedere da parte di tutta la rosa-giocatrici una partecipazione attiva alla stagione.

Tutte hanno avuto spazio perché se lo sono meritato lavorando duramente in palestra e, da chi era più abituata ad avere spazio a chi ha dovuto conquistarselo, tutte hanno cercato di mettere qualcosa in più in palestra nell’applicarsi in relazione alle mie richieste. Sono ragazze splendide, con una grande predisposizione al lavoro e allo spirito di sacrificio e di gruppo.

La dirigenza deve ancora parlare con loro per capire che cosa vorrebbero fare l’anno prossimo. Da lì capiremo se ci sarà bisogno di cambiare qualcosa. La filosofia, condivisa tra me e la società, è nota: pallavoliste più possibile a ‘km 0’“.

IMG_4030
Guidi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...