Serie D, fatale Sorgane. Playoff addio?

La prima squadra neroverde si ferma a Sorgane, Firenze, in casa del Cert 2000: 3-1 e playoff, se non matematicamente quasi, perduti. Torracchi e compagne non ce l’hanno fatta: adesso hanno 49 punti, 3 in meno della Versilia, 2 dell’Hoster Food Firenze. Se sabato prossimo, in occasione dell’ultimo turno di regular season, battessero Monsummano tra le mura amiche del palazzetto ITC Capitini di Agliana, dovrebbero sperare non solo che la Versilia ceda il passo al neo promosso Montebianco Volley Pieve a Nievole, ma anche che l’Hoster Food soccomba in casa contro l’Under 18 Blu Volley-Barga. Come dire…

La squadra, come fatto notare da coach Federico Guidi, ha commesso moltissimi errori. Ma lo stesso Guidi, da indiscusso signore della panchina, da uomo di sport, ha speso parole bellissime in uno dei suoi giorni più tristi da allenatore. Frasi da far leggere ai bambini, per educarli allo sport, a quello vero.

Purtroppo gara brutta, nella quale abbiamo accusato la loro difesa commettendo tantissimi errori. Ora è finita, a meno di inverosimili miracolosi risultati. Peccato, ma le responsabilità sono nostre: dovremo imparare a prendercele le cose che vogliamo. Però questo sport è ‘giusto’ e queste delusioni possono accadere”.

IMG_4056
Il coach perplesso

P.S. lo sport ci insegna molto: a perdere, a vincere, ché la vittoria è l’eccezione e non la regola, come molti di questi tempi pensano. Saper perdere è difficile, saper vincere, paradossalmente, ancor di più. Con Guidi e questo gruppo di splendide ragazze la scorsa estate è iniziato un percorso. Un cammino verso nuovi successi. Un tragitto di persone vere, giovani e vere, come piace tanto al nostro presidente Luciano Bonacchi. Forza, quindi, risollevarsi subito: chiudere bene l’annata, sabato prossimo 4 maggio, e ripartire tosto, ricominciare di slancio. Tutti assieme. Aglianese deve essere 12 mesi intensi, di allenamenti e sorrisi, di sacrifici e strette di mano. Per aspera ad astra, attraverso le difficoltà si giunge infine alle stelle, al successo. Niente di più vero, niente di più dolce. Di più bello.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...