Under 15, che bella! Vittorie con Nottolini Capannori e Oasi Rosa Viareggio

L’under 14 di Marzio Luchetti fa faville nell’Under 15 Fipav. Basti pensare agli ultimi 2 incontri, ovvero altrettanti successi: 3-1 (25-16, 22-25, 25-18, 25-13 i parziali) a Capannori contro la Nottolini e 3-0 (21, 20, 15) in casa contro l’Oasi Rosa Viareggio. Due affermazioni che consentono alla squadra neroverde di agganciare l’Oasi Rosa al terzo posto della classifica a 9 punti, in scia a Volley Porcari Azzurra 11 e Volley Pantera Lucca Bianca 10.

A Capannori le ragazze hanno fornito una bella prestazione, cogliendo la prima vittoria in trasferta. Primo set ben approcciato: subito in vantaggio, un vantaggio che riusciamo a mantenere sino alla fine del parziale, giocando ordinatamente, commettendo pochi errori – il commento di Luchetti – Nel secondo sino a metà siamo stati in controllo, poi parecchie distrazioni, più di concentrazione che veri e propri errori tecnici, permettono alle avversarie di recuperare e vincere il set.

Rientriamo in campo più convinti e entrambi i set successivi li portiamo a casa senza eccessivi problemi, grazie a una buona battuta e a una positiva ricezione. Tutte le giocatrici a disposizione hanno disputato una buona partita. Menzione particolare per il libero Azzurra Nicolini, ben calata nel nuovo ruolo.

Bene pure con l’Oasi Rosa. Tutti e tre i set ci hanno visti sempre in vantaggio. La difesa deve essere un nostro punto di forza, visto che non abbiamo centimetri a muro. Quando riusciamo a difendere – ricordo sempre alle ragazze che la difesa oltre a tecnica è soprattutto volontà – spesso portiamo a casa il punto. 

Tutte le ragazze sono scese in campo a eccezione di Marta Mesti, a causa di un infortunio al gomito. Menzione particolare al palleggiatore Sara Calcagno, autrice di una eccellente prova nonostante non fosse in perfette condizioni per una caviglia malconcia. Ci stiamo allenando bene, con intensità e attenzione: i risultati dicono che la strada intrapresa è quella giusta“.

1U151U1511U1521U153

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...