Prima Divisione, una serata sbagliata (che può capitare) in Garfagnana

Un passo falso.

La squadra di Prima Divisione ha perso 3-1 (25-20, 28-26, 21-25, 25-22 i parziali) sul campo della Pallavolo Garfagnana.

Coach Luca Lazzarini non fa drammi. Un commento tutto da leggere (e apprezzare).

“Le serate così possono capitare. Può capitare di fare un’ora e mezza di viaggio per andare a giocare e non riuscire a entrare in partita. Può capitare di trovare un avversario che gioca con grande cattiveria agonistica, difendendo alla morte e spesso aspettando il tuo errore. Può capitare di incontrare un avversario che gioca meglio e con più convinzione di te. Quello che non deve succedere è disunirsi davanti alle difficoltà e non giocare da squadra.

D’altronde i campionati passano anche per queste partite, passano da momenti di difficoltà e da come si superano. Nello sport hai subito la possibilità di dimostrare che questo è un episodio. E lunedì (domani, ndr) noi lo possiamo fare!
Come diceva il grande Julio Velasco ‘quando un squadra gioca male, i primi ad arrabbiarsi devono essere i giocatori stessi. Se si subisce la sconfitta senza reagire vuol dire che c’è qualcosa di importante che non va nella squadra. Avanti tutta Squadra!”.

 

UNDER LUCA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...