Volley Aglianese si impone a Siena

Mens Sana Siena vs Volley Aglianese 0/3 (14/25 – 22/25 – 19/25)

IMG_5768

Gara autorevole quella delle nero verdi sabato pomeriggio contro le senesi al Pala Giannelli. Capitan Torracchi e compagne si aggiudicano con un perentorio 3 a 0 l’intera posta e si godono l’en plain delle prime due gare. Brazzini schiera Borgi e Fedi opposte, con Torracchi e Bartolini laterali, Barcaioli e Fasola al centro e Quadrino libero. La gara prende avvio con un ampio parziale favorevole alle ragazze di Agliana che si aggiudicano il parziale con ampio margine. Borgi distribuisce il gioco alternando bene e con tutti i 9 metri della rete, sfruttando la buona qualità delle centrali sopratutto in rigiocata. Solo il secondo parziale risulta il più combattuto, con un Siena che seppur volitivo non riesce ad impensierire più di tanto le ragazze di Brazzini e Luchetti. Da sottolineare la buona prestazione corale e l’esordio nel 3 parziale delle giovani Maini (2000) e Perselli (2001).
“Sono moderatamente soddisfatto della prestazione, abbiamo ancora qualche sbavatura sopratutto in cambio palla, ma sul piano caratteriale mi piace come le ragazze sanno reagire alla pressione. In particolare sono contento per Giulia che ha saputo affrontare la gara con intelligenza, sopportando bene la tensione che inevitabilmente la poteva sovraccaricare.”
E adesso lavoro di preparazione della prossima al Capitini che ospiterà la Liberi e Forti di Firenze, formazione da non sottovalutare che richiede attenzione e la giusta dose di determinazione se si vuole dare continuità ad una classifica per ora risulta assai gratificante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...